Serie Tv Comedy

Sono tempi difficili! Nessuno può metterlo in dubbio.

Stiamo vivendo quella che potrebbe essere la peggiore crisi dal dopoguerra, addirittura peggiore rispetto a quella del 2008. Il Covid19 sta seriamente intaccando le nostre vite e ci ha costretti a passare sempre più tempo nelle nostre case a trovare qualcosa che ci tenga impegnati e magari svagarci un pò dai peggiori pensieri.

Per questo motivo, ho pensato che fosse un’ottima idea stilare una mini classifica di serie tv che meritano di essere recuperate tutte d’un fiato! Una sorta di Coronavirus Binge Watching che spero vi possa aiutare in questi giorni difficili.

P.s. La classifica verrà stilata e suddivisa in base a diversi generi. Oggi ho deciso di partire con le Comedy, un modo per rendere più leggero il passare del tempo.

P.p.s. La scelta è stata fatta sulla base di un gusto personale, delle serie tv Comedy che ho potuto e voluto vedere nel tempo e, soprattutto, del numero di stagioni necessarie per completarle. Verranno esclusi alcuni pezzi forti, ma ciò non significa che ne dia meno valore di quanto in realtà ne abbiano effettivamente!

Detto ciò… Iniziamo!

Friends: la regina delle serie tv Comedy

In questo caso la vera domanda che dovrebbe essere posta è: come avete fatto a non aver ancora visto questo capolavoro? Passano gli anni, ma Friends rimane l’indiscussa regina delle serie tv Comedy in assoluto!
Divertente, emozionante e talmente coinvolgente da tenerti attaccato allo schermo notti intere per concludere le 10 stagioni!

Ross, Chandler, Joey, Phoebe, Monica e Rachel riusciranno a conquistare il vostro cuore (e le vostre lacrime) per tutta la vita e non li abbandonerete mai!
Piccola sorpresa: presto avremo la possibilità di rivederli sul piccolo schermo con una splendida reunion che tutti sognavano da tempo!

How I Met Your Mother: l’erede di Friends tra le serie tv Comedy

La fine di Friends nel 2004 aveva lasciato tutti gli appassionati di serie tv Comedy nel pieno sconforto… Come avrebbero mai potuto trovare una nuova serie coinvolgente come quella? Quanto avrebbero dovuto aspettare per riempire le loro serate?

Fortuna vuole che, a distanza di meno di un anno, CBS ci regalasse una delle Comedy più coinvolgenti e amate del nuovo secolo: How I Met Your Mother!

La serie ricalca molto i temi e lo stile della sua antecedente. Anche in questo caso, ritroviamo cinque amici, un bar dove si incontrano e una grande quantità di risate e lacrime! Protagonista assoluto: il donnaiolo Barney Stinson! Non ne potrete fare a meno! Peccato per il finale un pò criticato, ma le 9 stagioni di HIMYM meritano in ogni caso di essere viste!

The Big Bang Theory: la serie tv Comedy spaziale!

ATTENZIONE: non guardate il video se non volete spoiler!

Ecco un’altra perla rara tra le serie tv Comedy che rimaranno nella storia!
The Big Bang Theory è sicuramente una delle serie tv più spassose e divertenti che la televisione americana ci abbia regalato!

Cosa potrà mai succedere se due nerd incalliti, Sheldon e Leonard, si trovassero improvvisamente una bella ed esuberante vicina, Penny, pronta a sconvolgere la loro geek routine?

Preparatevi a passare serate piegati dalle risate, grazie soprattutto a Sheldon Cooper! Divorerete le 12 stagioni di questa Comedy in un batter d’occhio!

Will & Grace: il tempo passa, la qualità resta

Può una serie riuscire a vivere per 22 anni? Ovviamente sì e non poteva esserci che Will & Grace tra queste!

Oltre ad avere il merito di essere una delle serie tv Comedy più divertenti degli ultimi decenni, Will & Grace è riuscita a ottenere il premio come prima serie a “normalizzare” la tematica omosessuale nei nostri piccoli schermi.

A ciò si aggiunge la capacità dei protagonisti, di riuscire a ironizzare perfettamente sulle tematiche politiche statunitensi e a strapparci un sorriso in ogni scena!

Non potevo concludere con la regina indiscussa di questa perla: Karen! Il suo cinismo, il suo amore per la moda e il suo vizietto con l’alcool vi conquisteranno fin dal primo episodio (non per nulla è stata inserita nella classifica dei 25 migliori personaggi televisivi di tutti i tempi)!

The Good Place: la serie tv Comedy ultraterrena

Per l’ennesima volta, Kristen Bell riesce a conquistare tutti con la sua ironia in una serie tv Comedy magnifica dove il sacro e profano regnano sovrani!

Cosa fareste se improvvisamente vi ritrovaste in paradiso, pur non essendo mai stati delle brave persone nella vita terrena? Scopritelo in questa serie paradisiaca!

The Office: i remake fatti bene

Può un remake superare il suo predecessore e diventare una delle serie tv Comedy più esilaranti di sempre? Se tra i protagonisti ti ritrovi un pezzo da novanta come Steve Carell, tutto diventa più semplice!

La serie pur nella sua semplicità è riuscita a conquistare le risate di tutti i suoi fans con gag e meme indimenticabili oramai conosciuti da chiunque! Il tutto semplicemente raccontando le vicende di alcuni dipendenti in un ufficio di un’azienda che vende carta… Non vi ha già conquistato?

Bonus old school – Willy, Il Principe Di Bel Air

Serie tv Comedy targata anni ’90 con protagonista Will Smith… Devo veramente aggiungere altro? Meritava un posto solo per questo! Un grazie anche a Netflix per averci fatto fare questo viaggio nel tempo!

Pronti a riempire le vostre giornate con queste splendide serie tv Comedy?
Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre preferite e ci vediamo nella prossima puntata!

Spoiler alert: è tempo di Crime!

31 commenti
  1. Amalia
    Amalia dice:

    Im questo periodo in cui sto sempre a casa ho riscoperto la tv, sto guardando molte serie e segno anche queste. Credo che staremo a casa chiusi ancora per mplto, quindi…

    Rispondi
    • Domenico
      Domenico dice:

      Guardiamo il lato positivo dai.. avremo più tempo per dedicarci ai nostri passatempi preferiti😉 spero ti possano strappare un sorriso

      Rispondi
  2. Iolanda
    Iolanda dice:

    Stiamo vivendo un periodo in cui sto sempre a casa … e ho riscoperto la tv. Sto guardando molte serie e segno anche queste. La quarantena durerà ancora quindi sono molto graditi i tuoi consigli! Grazie

    Rispondi
  3. M.Claudia
    M.Claudia dice:

    Non ho mai visto Will & Grace per intero, solo qualche sporadica punta. Grazie per avermela fatta tornare alla mente. La guarderò per intero

    Rispondi
  4. Jeno pet design
    Jeno pet design dice:

    Adoro il genere comedy, in questo momento pesante non riesco a vedere altro.. Adoro la tua lista e la trovo utilissima!Corro a vedere l’unico che non conoscevo ancora..The Good Place 🙂 Alla prossima
    Jess

    Rispondi
  5. Francesca
    Francesca dice:

    Grazie per i consigli, in questi giorni sto guardando molto la TV e davvero non so più che vedere. Un modo per distrarsi e non ascoltare solo i notiziari che mettono ansia. Le notizie servono si ma servono anche un giusto relax e un giusto svago.

    Rispondi
    • Domenico
      Domenico dice:

      Ciao Francesca, grazie mille! Esatto, serve anche staccare e prendere fiato ogni tanto! Spero che anche i prossimi articoli possano interessarti!

      Rispondi
  6. Maria Domenica
    Maria Domenica dice:

    Personalmente sto approfittando di queste lunghe giornate per recuperare alcune serie TV recenti e passate e “Friends” è una di queste. È sicuramente una delle mie serie preferite e amate e ogni volta che posso la guardo e riguardo.
    Maria Domenica

    Rispondi
  7. Erika Cammarata
    Erika Cammarata dice:

    Io amo le serie tv ma stranamente hai elencato delle serie (meglio sit com) che non guarderei/riguarderei. Avevo visto Friends anni e anni fa quando andavo a scuola, mi faceva ridere, lo trovavo esilarante, ma provando a rivedere degli episodi adesso, mi sono annoiata a morte. Le altre che hai proposto invece ho visto qualche spezzone facendo zapping ma non mi hanno mai presa. Sono più per la serie tv. Trono di spade, casa di carta, xena, buffy, quelle le vedo e rivedo e non mi annoiano mai.

    Rispondi
    • Domenico
      Domenico dice:

      Probabilmente le comedy non fanno per te 😉 presto usciremo con nuove serie di categorie diverse, magari tra quelle ne trovi qualcuna che può interessarti 💪🏼

      Rispondi
  8. Veronica
    Veronica dice:

    Le ho riviste tutte pre-Covid19, con la voglia di farmi quattro risate, l’unica che mi manca è The Good Place che in realtà avrei anche in lista su Netflix ma non mi sono mai decisa ad iniziare. Mi sa che questa è la volta buona, grazie del consiglio!

    Rispondi
    • Domenico
      Domenico dice:

      Grazie a te Veronica! The good place è molto piacevole scorrevole e ottima se vuoi passare qualche ora in leggerezza. 👍🏼

      Rispondi
  9. Giusy Loporcaro
    Giusy Loporcaro dice:

    Grazie a Netflix durante questa quarantena sto facendo incetta di serie Tv nuove ma devo dire che anche quelle vecchie ( ebbene si quelle della mia gioventù) sono sempre belle da rivivere!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.