I 7 migliori Film con Omar Sy

Omar Sy Lupin

È sicuramente uno dei protagonisti indiscussi del panorama cinematografico europeo degli ultimi anni.

Sto parlando di Omar Sy, l’attore comico francese conosciuto a tutti per la sua interpretazione di Driss in Quasi Amici e, nell’ultimo periodo, per il ruolo di Assane Diop in Lupin, l’ultimo capolavoro targato Netflix ispirato ai romanzi del famosissimo ladro gentiluomo.

Omar si è contraddistinto a più riprese per la sua grande capacità interpretativa, il suo savoir faire sempre irriverente e, soprattutto, per il suo splendido sorriso capace di ammaliare qualsiasi essere vivente sulla faccia della terra.

Come si può capire, questo attore francese è riuscito a conquistarmi a più riprese, grazie a film divertenti, ma anche estremamente toccanti. Per questo motivo ho deciso di riportarvi alcune delle opere in cui si è contraddistinto maggiormente e che vi consiglio di recuperare.

Ecco a voi!

Il magico listone dei migliori Film con Omar Sy

1) Quasi Amici

Pochi non conosceranno ancora questo film con Omar Sy che gli ha permesso di vincere il premio César come miglior attore nel 2012 e di affermarsi nel panorama cinematografico. Una storia unica di amicizia tra un tetraplegico dal carattere burbero e il suo badante arricchita dalla comicità del mitico Sy. Una volta che l’avrete visto, vorrete gustarvelo di nuovo altre 4/5 volte, ve lo assicuro!

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse

In questo toccante film con Omar Sy riuscirete ad apprezzare ancora di più la bravura di questo artista. Se Quasi Amici aveva presentato Omar come un ottimo artista comico, qui si scopre il lato più emotivo e struggente del mitico attore franco-senegalese (pur non mancando momenti di assoluta ilarità). In questa pellicola, Sy si ritrova improvvisamente ad essere un padre single in una terra straniera (Londra). Come se la caverà il nostro protagonista?
Spoiler Alert: Preparate i fazzoletti… saranno necessari!

Samba

Questo film con Omar Sy è un vero e proprio pugno nello stomaco e un’opera che fa riflettere su tematiche molto attuali come la clandestinità. Se siete persone empatiche e capaci di immedesimarsi nelle gioie e nei dolori delle persone più fragili, allora questa opera farà al caso vostro!

Il Sapore del Successo

Pur non essendo il protagonista principale, ho deciso di proporvi comunque questo splendido film con Omar Sy dove si respira veramente il vissuto di ogni chef stellato al mondo. Protagonista indiscusso è Bradley Cooper con una grandissima interpretazione, ma il nostro Omar non è da meno. Se avete amato un film come A star is born, allora impazzirete anche per questo!

Il viaggio di Yao

Altro film con Omar Sy da non perdere! Questo divertente road movie è un vero e proprio viaggio introspettivo con cui riscoprire se stessi e le proprie radici. Un percorso che permetterà a tutti di comprendere come, a volte, basterebbe fermarsi per cogliere la propria essenza. Inoltre quest’opera vi darà la possibilità di ammirare la bellezza della natura africana e coglierne gli aspetti più particolari. Cosa chiedere di più?

Mister Chocolat

Pur non essendo uno dei migliori film con Omar Sy, il punto di forza di Mister Chocolat è quello di presentarci il mitico Omar in una veste più “drammatica” e valorizzarne la bravura anche in opere meno commediali. Provate a buttarci un occhio e fatemi sapere cosa ne pensate 😉

Lupin

Ok non è un film, ma potevo saltarlo? Questa serie tv è riuscita a conquistare tutti gli utenti di Netflix e non solo grazie a una trama avvincente e a un’interpretazione magistrale da parte di Omar nel ruolo di Ladro Gentiluomo.

70 Milioni di streaming in meno di 28 giorni non possono che che confermare la mia opinione in merito… e presto ci aspetta la seconda parte (oltre che una quasi certa conferma per un’ulteriore stagione).

Siete eccitati all’idea di rivedere Sy nei panni del buon Arsenio Lupin?

Fatemelo sapere nei commenti!

Bene è tutto per oggi! Ci rivediamo presto con un nuovo articolo!
P.s. Se siete interessati ad altre recensioni cinematografiche, visitate le nostre pagine dedicate alle serie tv e ai film e al cinema!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Benvenuti su
Nick&Cheers

Siamo Nick & Francy, compagni nella vita e su questo blog, dove condividiamo i racconti delle nostre più grandi passioni: i viaggi e il cinema.

Su questo blog troverete recensioni di film e serie tv, tanti spunti per viaggi e gite con veri e propri programmi di viaggio e suggerimenti sui ristoranti in cui mangiare. Il tutto corredato dalle nostre foto e da tanto amore e passione!

Seguici
sui social
Rimani
aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Scrivici
Exit mobile version