NICK & FRANCY

Francesca e Domenico ZurigoCiao e benvenuti su Nick&Cheers!

Siamo Domenico e Francesca, Nick e Francy per gli amici, e siamo compagni nella vita e anche su questo blog, dove condividiamo i racconti delle nostre più grandi passioni: i viaggi e il cinema.

Stiamo insieme dal 2014 ma in realtà ci conosciamo da molto prima. Già, perché siamo nati e cresciuti ad Aosta, un angolo remoto dell’Italia dove bene o male ci si conosce un po’ tutti. Eravamo compagni di università e da lì è iniziato il nostro percorso insieme. Dopo la laurea in Economia in Valle d’Aosta, ci siamo trasferiti a Milano per completare gli studi specialistici, laureandoci entrambi in marketing.

Siamo dei grandi appassionati dei viaggi e del cinema. Ma anche di molte altre cose: la fotografia, il digital, il cibo, il vino, i libri, i cani sono solo alcuni dei tanti interessi che abbiamo in comune.

Volete conoscerci meglio? Continuate a leggere le nostre storie!

Domenico Fazari – FOUNDER, EDITOR E DIGITAL SPECIALIST

Domenico FazariPiacere, sono Domenico, sono nato ad aprile del 1990 e, sì, ho festeggiato i miei 30 anni in quarantena. Chi se li dimenticherà più!

Nella vita mi sono sempre dato da fare, anche mentre studiavo. Ho iniziato a lavorare a 16 anni nel settore edile, passando poi a fare il cameriere, il commesso e l’impiegato. A 18 anni, in cerca di nuove avventure e nuove esperienze, sono partito per la Grecia dove ho vissuto per qualche mese nella splendida isola di Paros, lavorando in una gelateria. Credo che il mio interesse per i viaggi sia proprio nato da lì.

Sono sempre stato un po’ testardo e impulsivo, tanto che più volte ho interrotto e riniziato la scuola. A 18 anni, a seguito della mia esperienza greca, ero pronto ad intraprendere la mia carriera lavorativa, ma dopo un anno mi sono ricreduto e ho deciso di tornare sui banchi di scuola. Mi sono diplomato e ho anche preso ben due lauree, che per uno che non voleva più studiare non è poi così male.

Durante l’università alla passione per i viaggi si è aggiunta quella per il digital marketing. Ho iniziato quindi ad occuparmi di social media, content creation e digital advertising. Ed è proprio in quel periodo che ho aperto questo blog, dove condivido le mie riflessioni e le mie passioni.

Sono sempre stato un po’ nerd: manga, anime, videogiochi, politica, Twitter e la tecnologia sono i miei chiodi fissi. Ma il mio passatempo preferito rimane il mondo cinematografico. Passo intere giornate a infognarmi in film e serie tv, di cui divoro intere stagioni in tempi record. Se non ci credete, andate a guardare il mio profilo su TV Time!

Anche i libri però non mi dispiacciono, così come partire alla scoperta del mondo insieme a Francesca. Ma per quanto riguarda i viaggi do la parola a lei che è l’organizzatrice della coppia e la vera esperta.

In questo blog preparatevi dunque alle mie succose recensioni su serie televisive e film che spero possano non solo piacervi, ma anche stimolarvi a vedere.

Francesca Morandi Berselli – EDITOR, E-COMMERCE SPECIALIST E FOTOGRAFA AMATORIALE

Francesca Morandi Berselli tulipani AreseCiao a tutti, mi chiamo Francesca e sono nata a novembre del 1992 e sono la compagna di Nick, nella vita e sul blog. Dopo la laurea in marketing, ho cambiato diversi lavori: a seguito di una breve esperienza nella comunicazione, sono passata alle ricerche di mercato e oggi lavoro nell’e-commerce.

Siccome sono una persona che si annoia molto facilmente, ho bisogno sempre di nuovi stimoli e ho tantissimi interessi: mi piace scrivere, leggere, creare vari oggetti all’uncinetto e ai ferri, sono una shopping-addicted (soprattutto online) e mi interesso a tutto il mondo dell’Internet, dei social e del digital.

Ma quello che preferisco fare nella vita è viaggiare, fotografare e mangiare. E queste tre cose per me sono un connubio imprescindibile. In viaggio provo nuove cucine e fotografo ciò che mangio e i luoghi che visito. Così come spesso provo nuove cucine o faccio certi viaggi perché sono stata influenzata dalle foto che vedo sul web o su Instagram.

Mi piace andare alla ricerca di nuovi ristoranti, provare nuove cucine e nuovi abbinamenti. Con un’attenzione particolare però. Sono celiaca dal lontano 2000, ma per me mangiare senza glutine non è assolutamente un peso. Anzi, direi che piuttosto è stata un’opportunità per provare nuovi piatti.

La fotografia è una mia recente passione. Fin da piccola, ho sempre amato scattare fotografie dei luoghi che visitavo con i miei genitori. Facevo album completi di tutte le nostre foto delle vacanze. Ho però iniziato a capirci qualcosa solo da poco e ho voluto premiarmi con l’acquisto di una nuova reflex Canon.

Viaggiare infine è forse ciò che so fare meglio. Organizzo autonomamente tutti i nostri viaggi e i nostri itinerari, sin nei minimi dettagli, armata di Google, fogli Excel e bullet journal. E liste infinite di luoghi da vedere e posti dove mangiare! Già, ho una vera e propria malattia per le liste. Poi magari un giorno ne parleremo meglio.

Tra i miei articoli troverete quindi tanti spunti per nuovi viaggi e gite con veri e propri programmi di viaggio e suggerimenti sui ristoranti in cui mangiare. Vi porterò anche alla scoperta di Milano e della Valle d’Aosta, i miei luoghi del cuore. Il tutto corredato dalle nostre foto.