Buongiorno Mondo! Ecco il mio primo articolo!

Io nel deserto

Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Ebbene sì, ci siamo.. ho deciso finalmente di lanciarmi in questa avventura.. Devo ammettere che non è stato per nulla semplice decidermi ad aprire finalmente il MIO BLOG personale, ma credo che questo sia il momento giusto. Per mesi e mesi ho rimandato il debutto, vuoi un po’ per impegni personali, vuoi per scuse campate in aria, come ad esempio l’ansia da giudizio che mi assaliva ogni volta che mi ripromettevo di scrivere il primo maledettissimo articolo! Eh sì, va detto, scrivere il primo articolo è TERRORIZZANTE… Passi il tempo a chiederti:

  • Su cosa posso scriverlo?
  • Può piacere ciò che scrivo?
  • Quali critiche mi pioveranno addosso?
  • E se poi non lo legge nessuno?

E così ti ritrovi a posticipare e rimandare sempre l’inizio, il debutto.. Un po’ come quando un fumatore si ripete “smetterò, ma per adesso va bene così” (Ahimè, rientro ancora tra questi ultimi).

Alla fine però, come dice il vecchio proverbio, “chi non risica non rosica” e dunque eccomi qui!

Tralasciando i convenevoli (chi sono lo potete scoprire facilmente alla pagina About), vorrei concentrarmi soprattutto su ciò che potrete trovare navigando in quello che definisco il mio personale “Diario di Bordo“.

Il concetto stesso di diario sottolinea sin dal principio che questo NON vuole essere il tipico blog che ti trova le soluzioni della vita per tutto, ma semplicemente quello che reputo essere la vera essenza del “bloggare“, vale a dire raccontare i propri pensieri/esperienze, condividerle con gli altri e, sopratutto, confrontarsi.

Come dice il vecchio Socrate..

è sapiente solo chi sa di non sapere, non chi si illude di sapere e ignora così perfino la sua ignoranza.

Socrate

Questo quindi vuole essere un luogo di incontro e confronto, dove tutti, compreso me stesso, possano imparare qualcosa di nuovo e interessante. Evidentemente tenterò anche di consigliarvi qualche argomento o tema particolare, ma tutto deve essere preso come un pensiero personale e sicuramente OPINABILE.

Arrivati a questo punto credo sia ovvia la domanda:

Ok Nick, ma di che diavolo parlerai?!?

Beh, in soldoni mi concentrerò su argomenti a me molto cari:

  • Film/Serie TV: sono un vero maniaco cinematografico devo ammetterlo.. In questo preciso momento ho all’attivo più di 100 serie tv e quasi 700 film visti (ma fidatevi sono anche di più dato che alcuni li ho persi per strada!) e, evidentemente, ho deciso di chiamare il mio blog “Nick&Cheers” proprio come rimando a questa passione incontrollata. Perciò molti dei miei articoli si concentreranno sul consigliarvi e recensire le diverse opere cinematografiche che sto seguendo, oltre che informarvi sulle novità più succose.
  • Viaggi intorno al mondo: come molti, amo viaggiare e confrontarmi con culture diverse dalla mia. Sono convinto che esplorare il mondo sia la fortuna più grande che ognuno di noi possa avere, poiché non solo è una esperienza di vita irripetibile, ma è il modo migliore per crescere a livello personale. Dunque, insieme a Francesca, la mia compagna di vita (e non solo), cercheremo di raccontarvi le nostre avventure e disavventure turistiche, offrendovi anche alcuni spunti su quali possano essere i migliori posti dove soggiornare e apprezzare i piatti tipici dei luoghi visitati.
  • Mondo Digitale e Web Marketing: i miei studi e il mio spirito innovativo mi hanno spinto, da ormai molto tempo, a interessarmi al web e alle dinamiche che nascono online. Internet è lo strumento più rivoluzionario che sia mai stato ideato e per questo motivo credo che tutti abbiano il diritto e dovere di essere informati sulle novità e su alcuni temi centrali che aiutino a districarsi nel favoloso mondo digitale. Inoltre, data la mia passione verso il Marketing (quello vero! Diffidate da chi crede che, con questo termine, si voglia indicare tecniche volte a fregarti perché non è affatto così!), cercherò di illustrare alcuni concetti che diano risalto a questa disciplina spesso bistrattata.
  • Lettura: amo leggere sin da bambino. La lettura non solo ti arricchisce culturalmente, ma ti permette anche di estraniarti dai problemi della vita quotidiana. Per questo motivo credo sia importante e utile consigliarvi e presentarvi alcuni dei testi che maggiormente ho apprezzato, sperando che questi possano piacervi!

Ovviamente, oltre a questi temi, non mancheranno sicuramente riflessioni personali su quelli che potremmo definire argomenti “caldi” e ragionamenti generali che potrebbero scapparmi di tanto in tanto su alcuni temi particolari.

Soooo… Preparatevi! Il bello inizia adesso!

Io e Francesca

P.S. Lei è Francesca, di cui vi ho parlato poco sopra. Qui, eravamo allo zoo di Amsterdam, in uno dei tanti viaggi fatti insieme.

P.P.S. Il blog è ancora “Work in Progress” quindi i vari campi vuoti verranno presto colmati lo prometto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Benvenuti su
Nick&Cheers

Siamo Nick & Francy, compagni nella vita e su questo blog, dove condividiamo i racconti delle nostre più grandi passioni: i viaggi e il cinema.

Su questo blog troverete recensioni di film e serie tv, tanti spunti per viaggi e gite con veri e propri programmi di viaggio e suggerimenti sui ristoranti in cui mangiare. Il tutto corredato dalle nostre foto e da tanto amore e passione!

Seguici
sui social
Rimani
aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Scrivici