Benvenuti su Nick&Cheers, il blog di racconti di viaggi, serie tv e film di Francesca e Domenico, Nick e Francy. 

Chi siamo? 

Siamo dei viaggiatori e scopritori incalliti di nuovi posti e ristoranti e siamo due cinema-addicted (soprattutto Nick), oltre ad essere appassionati di fotografia e del mondo del web. Se volete conoscerci meglio, leggete le nostre storie.

Nick&Cheers nasce come progetto da solista per poi diventare un blog di coppia. L’avventura a due è iniziata quando Francy ha chiesto a Nick: “cosa ne dici se scrivessi anche io un articolo? Mi piacerebbe scrivere sui luoghi segreti di Milano”. Da quel momento abbiamo iniziato a dividerci i compiti in maniera molto spontanea: Francesca avrebbe scritto di viaggi e Domenico di serie tv e film.

Il nostro blog vuole essere un luogo di confronto e di svago dove appassionati di viaggi e di cinema come noi possano trovare informazioni utili e anche confrontarsi.

Ci piace condividere le nostre esperienze in modo da poter essere d’aiuto e fonte di ispirazione. Allo stesso tempo ci piace ricevere consigli e opinioni: il confronto e la condivisione sono sempre ben accetti.

Cosa significa Nick&Cheers?

Quando abbiamo scelto il nome Nick&Cheers ci siamo ispirati all’espressione americana “Netflix and chill” che, come i veri tv-series addicted sapranno, significa “rilassarsi” guardando Netflix…

Abbiamo riadattato questo modo di dire al nostro blog: Nick è il diminutivo di Domenico (che è il vero fondatore del blog), mentre “cheers” in inglese significa “cin cin!” o “alla salute!”. Da buoni amanti del vino, infatti, per noi la massima espressione del “chill” è appunto rilassarsi sul divano con un buon calice guardando la nostra serie preferita. “Cheers” per noi richiama il relax, il divertimento e lo svago, tre concetti che ritroverete spesso su questo blog.

Cosa troverai su questo blog?

  • Recensioni di film e serie tv che abbiamo visto: Nick è un vero maniaco cinematografico, bisogna ammetterlo. In questo preciso momento ha all’attivo più di 100 serie tv e quasi 700 film visti. Se nel frattempo volete qualche anticipazione, andate a guardare il suo profilo su TV Time!
  • Le novità più succose al cinema e in tv.
  • Itinerari sulle orme del cinema: vi porteremo nei luoghi dove sono stati girati i film e le serie tv più amate a livello italiano e internazionale.
  • Viaggi di coppia, gite fuori porta ed esperienze eno-gastronomiche rigorosamente senza glutine: siamo abituati a viaggiare sempre in coppia e intervalliamo viaggi più romantici a viaggi più avventurosi a gite fuori porta nel weekend. In viaggio proviamo sempre la cucina locale e ci piace anche organizzare tour eno-gastronomici e visite in cantina. Andiamo sempre alla ricerca dei ristoranti più sfiziosi e particolari, ovviamente senza glutine, dato che Francy è celiaca.
  • Programmi di viaggio completi: consigliamo i nostri itinerari di viaggio, comprensivi di hotel dove soggiornare, ristoranti in cui mangiare senza glutine e luoghi da visitare.
  • Fotografie dei nostri viaggi.