PERCHÉ QUESTO BLOG

Benvenuti su Nick&Cheers, il blog di racconti di viaggi, serie tv e film di Nick e Francy

Chi siamo?

Siamo dei viaggiatori e scopritori incalliti di nuovi posti e ristoranti e siamo due cinema-addicted (soprattutto Nick), oltre ad essere appassionati di fotografia e del mondo del web.

Siamo viaggiatori gluten free, alla ricerca di luoghi autentici, che regalino emozioni vere ed esperienze uniche. Crediamo fortemente nell’emozionalità del viaggio, convinti che il viaggio sia principalmente un viaggio dentro se stessi.

Siamo anche una coppia hygge, il cui massimo piacere del sabato sera è stare rannicchiati sul divano sotto a una coperta a guardare la nostra serie tv preferita, con un calice di vino in mano e con tante candele tutt’intorno a creare l’atmosfera giusta.

Nick&Cheers nasce come progetto da solista per poi diventare un blog di coppia. Abbiamo iniziato a dividerci i compiti in maniera molto spontanea: Francesca scrive di viaggi e Domenico di serie tv e film.

Il nostro blog vuole essere un luogo di confronto e di svago per condividere consigli e informazioni con altre coppie come noi. Coppie che sognano esperienze speciali in giro per il mondo tra città d’arte, spiagge paradisiache, boutique hotel e spa. Coppie che amano la buona cucina (anche gluten free) e andare alla scoperta dell’enogastronomia locale. Ma anche coppie che adorano passare i sabati sera sul divano a fare bingewatching di serie tv con un buon calice di vino o una ciotola di pop corn.

Cosa significa Nick&Cheers?

Quando abbiamo scelto il nome Nick&Cheers ci siamo ispirati all’espressione americana “Netflix and chill” che, come i veri tv-series addicted sapranno, significa “rilassarsi” guardando Netflix…

Abbiamo riadattato questo modo di dire al nostro blog: Nick è il diminutivo di Domenico (che è il vero fondatore del blog), mentre “cheers” in inglese significa “cin cin!” o “alla salute!”. Da buoni amanti del vino, infatti, per noi la massima espressione del “chill” è rilassarsi sul divano con un buon calice guardando la nostra serie preferita. “Cheers” per noi richiama il relax, il divertimento e lo svago, tre concetti che ritroverete spesso su questo blog.

Cosa troverai sul nostro blog?

Nick è un vero maniaco cinematografico, bisogna ammetterlo. In questo preciso momento ha all’attivo più di 100 serie tv e quasi 700 film visti. Se nel frattempo volete qualche anticipazione, andate a guardare il suo profilo su TV Time!

Vi diremo le nuove uscite che non potete perdervi assolutamente!

Ovvero itinerari sulle orme del cinema: vi porteremo nei luoghi dove sono stati girati i film e le serie tv più amate a livello italiano e internazionale.

Siamo abituati a viaggiare sempre in coppia e intervalliamo viaggi più romantici a viaggi più avventurosi a gite fuori porta nel weekend. In viaggio proviamo sempre la cucina locale e ci piace anche organizzare tour eno-gastronomici e visite in cantina. Andiamo sempre alla ricerca dei ristoranti più sfiziosi e particolari, ovviamente senza glutine, dato che Francy è celiaca.

Vi suggeriamo itinerari di viaggio, comprensivi di hotel dove soggiornare, ristoranti in cui mangiare senza glutine e luoghi da visitare.

La fotografia è una nostra grande passione e, oltre a condividere le foto più belle dei nostri viaggi, ci piace anche dare qualche tip fotografica per realizzare scatti incredibili.

Organizzare i viaggi è la passione di Francy, che vi darà tutti i consigli per organizzare le vostre vacanze al meglio.

Sapete che esiste davvero un metodo per vivere meglio e felici? Se non lo conoscete, leggete tutti i miei consigli in questa rubrica.

Seguici
sui social
Rimani
aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Scrivici